Che scooter è?

Lo scooter “aveva” batterie al piombo, in articoli successivi troverete i cambiamenti che gli ho fatto, lo scooter è come questo http://www.ecostrada.it/brezza-.php anche se non l’ho comprato da loro con motore da 2000W, infatti si tratta di un Urban Flower. Molti produttori di scooter elettrici utilizzano lo stesso telaio a cui poi applicano la loro elettronica,quindi motore, centralina etc..

L’ho comprato nel Maggio del 2010 e l’ho usato cosi’ com’era per i primi 7.400Km poi quando ho capito che non potevo piu’ esercitare la garanzia a causa del fatto che il venditore era sparito ho iniziato a modificarlo.

Da nuovo andava a circa 50Km/h e aveva una autonomia di max 45Km, mentre intorno ai 6.000Km percorsi, le batterie hanno iniziato a cedere e perdere di performance, le ho sostituite quando arrivava a fare poco piu’ di 20Km e per andare a lavorare non erano sufficienti!!

Annunci

  1. #1 di jumpjack il marzo 31, 2012 - 5:31 pm

    Ciao ccriss7z,
    sai che cosa ho notato: che nei miei post “diario elettrico” non cito praticamente mai marca e modello del mio scooter… per cui i miei posto sono praticamente “invisibili” a chi cerca con google informazioni specifiche sullo star 45! E per di più non c’è quasi nemmeno una foto del MIO scooter, solo qualcuna presa dal sito ZEM!

    Mi accingo quindi a ri-editare TUTTI gli oltre 40 post per metterci un’intestazione unica per tutti.
    Tu fai ancora in tempo a “metterti in regola” con Google in poche ore… io ci metterò una settimana… 😦

    • #2 di ccrissz7 il marzo 31, 2012 - 6:54 pm

      Grazie Jump per il suggerimento, in effetti mettere anche il nome dello scooter puo’ essere utile anche se le mio caso non lo vendono piu’ (per fortuna) e non lo supportano piu’ 😦

  2. #3 di Lorenzo il aprile 28, 2012 - 10:18 pm

    Ciao! Sto leggendo il tuo blog e sto cercando di carpire ogni piccola informazione. Questo xchè anche io ho un Brezza 2000w con batterie al piombo, appena sostituite, ed ahimè con un problema grossissimo di autonomia… Per farla breve, con le batterie nuove ( le classiche 8 da 12v 18a) faccio appena 14 km poi lo scooter va in vacanza. Siccome ho notato che sei parecchio preparato mi piacerebbe confrontarmi con te x un pó di delucidazioni. Un saluto

    • #4 di ccrissz7 il aprile 29, 2012 - 10:55 am

      Ciao Lorenzo, intanto buona lettura visto che allo scooter ne ho combinate davvero parecchie.
      Mi togli una curiosità? Tu quanti km ci hai fatto con lo scooter e da quanto tempo lo usi, è interessante per me per confrontarlo con esperienze di altri che utilizzano le batteria al piombo.
      Per quanto riguarda consigli e suggerimenti, se vuoi mandami pure in privato una mail che se vuoi fare 4 chiacchiere posso provare ad aiutarti, Temo che tu ti stia trovando ad un bivio, decidere se passare ad un messo superiore con batterie al litio o upgradare questo, ma l’upgrade non è un scherzo anche se da molte soddisfazioni (hai visto adesso a che velocità arriva?)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: