Evoluzione 2: passaggio da 16 a 18 celle Litio

Il post è stato spostato qui

http://eco-mobilita.blogspot.it/2012/03/evoluzione-2-passaggio-da-16-18-celle.html

 

The link has been moved here

http://eco-mobilita.blogspot.it/2012/03/evoluzione-2-passaggio-da-16-18-celle.html

  1. #1 di gianni(turbo) il marzo 30, 2012 - 7:49 am

    quindi le due celle in più sono garantite solo da eccessive tensioni, non da eccessive scariche e da sbilanciamenti rispetto alle altre… mmm
    non mi piace tanto come idea, io avrei preferito cambiare bms. ma sono opinioni

    • #2 di ccrissz7 il marzo 30, 2012 - 8:31 am

      Si, ma considera che 16 celle su 18 sono protette dal low voltage cut-off e che ho anche un amperometro.
      La scelta che ho fatto è stata determinata anche dal fatto che non esistono BMS da 18 celle.
      Adesso che ne ho 20 potrei cambiarlo, ma sto spendendo un sacco di soldi e cerco di mantenere basse le spese, per il momento i bilanciatori stanno facendo un ottimo lavoro e se le 16 celle sono bilanciate bene con le 4 aggiunte, il BMS eviterà casini anche sulle ultime.

Rispondi

