Esperimento di autonomia su un percorso extra cittadino

Il post è stato spostato qui

http://eco-mobilita.blogspot.it/2012/05/esperimento-di-autonomia-su-un-percorso.html

The link has been moved here

http://eco-mobilita.blogspot.it/2012/05/esperimento-di-autonomia-su-un-percorso.html

  1. #1 di jumpjack il maggio 7, 2012 - 7:29 am

    Ottimo test, ma perchè indichi i consumi in Ah? Così sono poco utili e non confrontabili con altri scooter, perchè ovviamente le cose cambiano totalmente a seconda del voltaggio! Capisco che il voltaggio cambi… ma basta prendere il “voltaggio nominale”, giusto per avere un’idea, no? 😉
    Comunque vedo che alla fine hai messo i Wh. 35 Wh/km mi sembra un’ottima prestazione, quantomeno in linea coi circa 40 del mio scooter da 85 kg.

    P.S.
    Quand’e’ che metterai anche tu in testa a ogni “capitolo” del tuo diario la foto e il nome del tuo scooter? 🙂 Io alla fine l’ho fatto sul mio blog, ci ho messo una giornata intera! (due pa**e).

  2. #2 di ccrissz7 il maggio 7, 2012 - 7:53 am

    Lo scooter l’ho descritto in un post specifico, non volevo riportarlo in tutti i post, pero’ hai ragione ogni tanto va rinfrescata la memoria, specie per chi entra nel blog per la prima volta.

    Sui consumi la questione non è facile, sapere quanto hai consumato dipende dagli AH e non dai WH che purtroppo variano in funzione di quanti A scarichi dalle batterie,
    Detto questo ho fatto il conto dei WH consumati per Km proprio per dare un raffronto a prescindere dal voltaggio…
    Forse chiarire di piu’ questo punto puo’ essere utile in questo post, vedo di aggiornarlo appena ho un po’ di tempo

Rispondi

